reach-icot

Prodotti e servizi

reach-icot

Condizioni contrattuali e prezzi

reach-icot

Procedure e termini

reach-icot

Consulenza e contatto

reach-icot

FAQ
Video


SWISS LIST - La presenza di base per ogni PMI




Prodotti e servizi

Sì, con SWISS LIST continuerete a essere rintracciabili nell’elenco telefonico cartaceo (LocalGUIDE).

Con SWISS LIST siete presenti non solo su Google, ma anche su local.ch, search.ch e Bing. SWISS LIST vi permette inoltre di risparmiare tempo quando dovete modificare i vostri dati aziendali. Nella vostra Area clienti personale potete gestire e adattare in qualsiasi momento i vostri dati aziendali per tutte le piattaforme online, in modo centralizzato e gratuito. Il vostro profilo viene così aggiornato automaticamente sia su Google MyBusiness sia su tutte le altre piattaforme.

Con SWISS LIST creiamo una scheda per la vostra attività su Google e Bing. In questo modo avrete più controllo sulle informazioni visualizzate in caso di interrogazioni relative alla vostra azienda su questi due motori di ricerca, oltre che su Google Maps. La scheda dell’attività garantisce che i dati della vostra azienda vengano proposti con maggiore evidenza e siano ulteriormente valorizzati nel caso di interrogazioni di ricerca su queste piattaforme online. Tramite l’Area clienti personale su localsearch potrete gestire comodamente i dati della vostra azienda e ottenere l’implementazione automatica su tutte le piattaforme delle modifiche inserite.

Un raggio d'azione maggiore si traduce per voi con SWISS LIST nell’opportunità di raggiungere un numero più elevato di clienti potenziali rispetto al passato. Con SWISS LIST i vostri dati aziendali ora vengono pubblicati su più piattaforme online, rendendovi visibili a più clienti.

Un ranking migliore significa che nelle ricerche i vostri dati aziendali compaiono molto in alto nell’elenco dei risultati.

Le modifiche da voi apportate ai vostri dati aziendali nell'Area clienti vengono adottate e aggiornate in modo unitario per tutte le piattaforme su cui SWISS LIST ha pubblicato le informazioni della vostra impresa (ad es. local.ch, search.ch, ma anche Google e Bing), in una sorta di interconnessione tra tutte le piattaforme.

Al completamento del vostro profilo aziendale su go.swisslist.ch vi guideremo attraverso tutti i passaggi necessari ad assicurare la vostra presenza su queste piattaforme. In alcuni casi è necessario registrarsi su Google MyBusiness. In caso di dubbi il servizio clienti di localsearch è sempre lieto di aiutarvi.

Condizioni contrattuali e prezzi

Potete passare a un prodotto più o meno caro. Se avete già un contratto per SWISS LIST, verifichiamo la possibilità di un ulteriore cambiamento nel vostro caso specifico. In generale un passaggio è possibile allo scadere del rispettivo contratto.

Sì, la registrazione negli elenchi di localsearch rimane gratuita.

In un’apposita nota informativa localsearch comunica a tutti i clienti iscritti che il prodotto attuale in futuro non sarà più disponibile in questa forma, proponendo un adeguato prodotto SWISS LIST.

Potete rinunciare a una migrazione o passare a un prodotto più o meno caro. Se avete già SWISS LIST, il cambiamento di prodotto o la disdetta sono possibili solo alla scadenza del contratto, nel rispetto dei termini di disdetta concordati.

Se non desidera approfittare di SWISS LIST, non è necessario saldare la fattura. In questo caso manterrà il suo prodotto attuale. Tuttavia la preghiamo di tenere presente che questo prodotto sarà disponibile in questo formato solo fino alla fine dell’anno.

Se avete già saldato la fattura del vostro prodotto di registrazione per l’anno in corso, passando a SWISS LIST riceverete un rimborso pro rata assieme alla relativa fattura.

SWISS LIST viene fatturato per la durata di un anno dal momento della stipulazione del contratto. Il contratto è valido per un anno e viene prolungato automaticamente di un altro anno al termine della durata contrattuale. È possibile disdire il prodotto in qualsiasi momento, tuttavia entro e non oltre 30 giorni prima della scadenza del relativo contratto. SWISS LIST può essere disdetto solo al termine del contratto.

Procedure e termini

Potete utilizzare il vostro prodotto attuale come di consueto fino al termine del periodo contrattuale. Alla scadenza del contratto, alla fine dell’anno, il prodotto non sarà più disponibile nella sua forma odierna.

I vostri dati saranno trasferiti all’inizio del periodo indicato nel contratto. Da quel momento potrete utilizzare il vostro nuovo prodotto.

In assenza di un vostro riscontro entro 30 giorni dal ricevimento della nota informativa sulla migrazione emetteremo una fattura a vostro carico per SWISS LIST. Con il saldo della fattura vi assicurerete un anno di SWISS LIST. SWISS LIST si rinnova automaticamente di un anno al termine del periodo contrattuale, qualora nessuna delle parti contraenti abbia risolto il contratto entro i termini di legge previsti per la disdetta.

SWISS LIST può essere disdetto in qualsiasi momento, tuttavia entro e non oltre 30 giorni prima della scadenza del relativo contratto. SWISS LIST può essere disdetto solo al termine del contratto.

Consulenza e contatto

Potete inviarci domande e osservazioni tramite il modulo di contatto. Potete inoltre rivolgervi al nostro servizio clienti per e-mail all’indirizzo swisslist@localsearch.ch o telefonicamente al numero di servizio gratuito 0800 888 810.

Andate su go.swisslist.ch e inserite il vostro codice personale di accesso che avete ricevuto con la nostra nota informativa. Dopo aver completato il vostro profilo aziendale, potete registrarvi presso l'Area clienti.

Rivolgetevi al nostro servizio clienti per e-mail a swisslist@localsearch.ch o telefonicamente al numero di servizio gratuito 0800 888 810.

Video

Che cos’è SWISS LIST?

Quali servizi mi propone SWISS LIST?

A chi si rivolge SWISS LIST?

Perché localsearch sostituisce l’attuale prodotto di registrazione con SWISS LIST?

Come fa la mia azienda a entrare in SWISS LIST?

E se non voglio SWISS LIST?

Non avete trovato una risposta alla vostra domanda?

Contattateci

Consulenza individuale: 0800 888 810